Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


VAMPIRE EMPIRE.
Il principe di sangue nero

di Clay e Susan Griffith


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantay/Amore e sentimenti

    Trama:
    Anno 1870. I vampiri hanno conquistato la parte settentrionale del pianeta, seminando morte e devastazione. Le grandi e sfarzose capitali dell'era industriale sono diventate cimiteri. I pochi sopravvissuti hanno dovuto cercare rifugio ai Tropici, il cui clima torrido è nocivo alle grigie creature della notte. Così, dall'Egitto al Centro America, fino ai templi immersi nelle foreste della Malesia, sono sorte nuove civiltà del vapore e del ferro, fondate sull'arte e la tecnologia. Anno 2020. Quello che resta del glorioso impero britannico è ora il regno di Equatoria, la cui erede al trono è la principessa Adele, un'intrepida guerriera, ma anche una ragazza colta e raffinata, che trascorre intere giornate immersa nella lettura nei silenziosi saloni della mitica Biblioteca di Alessandria. La sua intraprendenza e il suo spirito indomito risveglieranno però la crudeltà di un efferato clan di vampiri decisi a scatenare una nuova guerra. In questa lotta all'ultimo sangue, Adele troverà al proprio fianco il principe Greyfriar, affascinante signore delle tenebre dal volto mascherato. E il misterioso protettore le rivelerà la vera natura del conflitto tra gli uomini e i non-morti, combattendo con lei una battaglia epocale per la vita e per l'amore.

    Commento:
    Cosa succederebbe se da un giorno all'altro venissimo a conoscenza di una nuova razza che da sempre è rimasta nascosta ai nostri occhi? Il mondo non è pronto per questo, essendo troppo impegnato nei propri affari e costantemente in bilico tra i concetti di fede e scienza.
    Ci troviamo nel 2020 e gli umani sono stati quasi decimati, ciò che rimane di loro e della loro storia passata non sono altro che macerie e devastazione; gli ultimi ancora vivi sono stati costretti a rifugiarsi nell'unica zona sicura, dove il caldo è insopportabile per il nemico.
    Una storia coinvolgente e affascinante già dalle prime pagine: insolita l'idea di una nave volante sulla quale è inscenata la prima parte del libro, ma che rende incredibilmente suggestiva l'ambientazione. Un romanzo dal contesto moderno ed estremamente realistico; un racconto di guerre e complotti, di vendette e lotte per la sopravvivenza. Notevole la capacità degli autori di far emergere, da una storia fantasy così intensa, le caratteristiche e le debolezze più comuni degli essere umani; questo avvicina molto il lettore alla vicenda, come se si sentisse coinvolto direttamente nonostante la distanza dal mondo qui rappresentato.
    E' un genere di romanzo particolare perché unisce in sé elementi diversi: troviamo tecnologie avanzate affiancate a esseri leggendari come i vampiri; città desolate ricoperte di sangue ed ossa, dove impensabilmente nasce un amore!
    Un libro davvero bello, che si allontana dai canoni ormai comuni di storie di vampiri umanizzati, i quali solitamente perdono tutto il loro vero fascino e la crudeltà che li contraddistingue, elementi che qui sono invece ben presenti. Assolutamente consigliato, una lettura intrigante e per niente banale.
    (Jessica Franco)

    Degli stessi autori:
    VAMPIRE EMPIRE. La principessa geomante



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy