Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore e sentimenti

Trama:
Sarah è una diciannovenne alle prese con l'università e con il resto del mondo che sta aspettando che cresca. E' una ragazza di un'esuberanza speciale che vi accoglierà nel suo mondo con un dolce, dolcissimo sorriso. Sarah vi racconterà la sua vita di giovane studentessa alle prese con una struggente storia d'amore. Lui è il suo professore, giovane uomo che incarnerà le sembianze di un angelo. Tutto appare "fantastico": Sarah è bravissima a disegnare con le parole la sua vivace realtà. Vi presenterà i suoi genitori, i suoi compagni, la sua migliore amica Martina. Vi ritroverete in casa sua mentre discute con i genitori, o nelle aule dell'università o al bar. Sarete testimoni della grandezza del sentimento che avvolge lei e il suo prof. Attenzione, però, non distraetevi, sarete coinvolti nella rappresentazione e, all'improvviso, Sarah vi farà una sorpresa.

Commento:
Davvero molto carino questo romanzo che, con uno stile fresco e frizzante, ci racconta la vita e le emozioni della dolcissima Sara, in una storia che coinvolge davvero, non ci sono mezze misure, un attimo ci sono grandi risate, l'attimo dopo si piange a calde lacrime con la protagonista.
Il libro di Anita è divertente (notevoli, in tal senso, i dialoghi che fa tra sé e sé) ma anche commovente e, nonostante qualche piccolo refuso e gli aspetti volutamente ignorati per favorire la linearità della storia (ad esempio, l'amore con il professore che non viene contrastato dai genitori né sembra rappresentare un problema per il lavoro di lui) coinvolge il lettore fin dalle prime righe, rendendo la giovane Sara quasi un'amica reale, una persona di cui spiace perdere le tracce a fine libro.
Ci saranno momenti di felicità e momenti di intenso dolore e ci saranno eventi totalmente inaspettati, che serviranno, però, alla crescita della giovane donna e ad una maggiore comprensione di sé e del mondo che la circonda.
Un libro molto carino, ricco di allegria e di voglia di vivere, davvero una bella storia d'amore.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy