Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


TULIPANI ROSSI
di Flaviana Pea



  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Spiritualità

    Trama:
    Un itinerario attraverso l'inconscio per guarire dai mali che quotidianamente ci affliggono e per approdare ad una più libera concezione del sé. Esperienze di vita che possono aiutarci a scavare in noi stessi ed uscire dal tunnel di una vita senza amore.

    Commento:
    Tratto da episodi reali, Tulipani rossi più che un libro rappresenta il percorso di crescita spirituale della protagonista, un viaggio verso la conoscenza di sé, del mondo e delle forze che lo regolano, percorso che ella tenta di condividere con gli altri affinché raggiungano la medesima serenità. L'incontro con Juan, l'uomo carismatico che la guiderà, segna l'avvio di una fase della vita più consapevole, riflessiva e soprattutto felice.
    Si tratta di un libro molto particolare, ricco di teorie ed episodi talmente al di fuori dalla "normalità" cui siamo abituati che può diventare difficile accettare che si basi su fatti realmente accaduti. L'apprezzamento del libro si basa però proprio sulla scelta se credere o meno a ciò che l'autrice racconta: se si accolgono le parole della F. Pea e gli episodi narrati, ci si può aprire ad una nuova visione di tutto ciò che ci circonda, provando a raggiungere una maggiore serenità interiore. Al contrario, chi è più legato alla dimensione fisica avrà forti perplessità nel comprendere ciò che queste pagine descrivono. In tal senso, uno dei limiti maggiori è rappresentato dal modo vago in cui Juan agisce, i suoi interventi (o "trabajo", come usa chiamarli l'autrice) sono spesso accennati solo a grandi linee, rendendo quindi difficile - soprattutto a coloro che non sono vicini a tali esperienze - capire cosa accade. Questo, sommato alla presenza di figure arcane (essere di luce, alieni ecc.) crea forti barriere psicologiche e fa si che l'opera risulti adatta soprattutto a coloro che, per carattere o perché già vicini a certe linee di pensiero, potranno apprezzarlo nella sua interezza e senza pregiudizi, utilizzandolo come punto di partenza per un percorso di crescita interiore perché, come dice l'autrice: "è sempre possibile ritrovare la via maestra, anche per sentieri a noi sconosciuti".
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy