Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


SOGNI TRA I FIORI
di Mariagrazia Buonauro


  • Acquista questo libro su Webster.it
  • Leggi l'intervita all'autrice




  • Genere: Amore e sentimenti

    Trama:
    Laura, una donna dolce e riflessiva, dopo aver cavalcato la tempesta per la fine di un amore e la vendita della casa, recupera la gioia di vivere. Quando la sua vita prende un nuovo corso, canta la sua storia che narra d'amore, magia, sogni e speranze.

    Commento:
    Un romanzo romantico, una lettura leggera e accattivante, una vera boccata d'aria fresca. Al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare dall'immagine della copertina (La donna in rosa, 1916, Giovanni Boldini) che rievoca immediatamente un tempo ormai lontano, fatto di romanticismo e danze galanti, il racconto è ambientato ai giorni nostri e la protagonista è Laura, un'insegnante di Napoli che cerca di dimenticare l'amore che le ha spezzato il cuore.
    Laura non vive più pensando a quanto quell'uomo l'ha fatta soffrire, facendole credere che la amava per poi sposare un'altra donna e trattare lei come sua amante.
    Era davvero quello il suo destino? Forse quelle frasi, lette anni prima e che annunciavano che chi avrebbe sfogliato le pagine di quel libro sarebbe stato destinato alla sfortuna in amore, erano vere?
    La donna, convinta dalla madre, intraprende di punto in bianco un viaggio a New York, allo scopo di distrarsi e in aereo incontrerà un uomo affascinante con cui rimarrà in contatto. Lui potrà farla stare meglio? Il finale sarà un lieto fine o Laura deciderà di svegliarsi dal suo sogno e affrontare la realtà da persona nuova?
    Un racconto dal ritmo delicato, quasi appartenente ad una dimensione onirica, in cui emergono i sentimenti più veri che tutti, prima o poi, hanno provato.
    Staccarsi dalle pagine di Sogni tra i fiori è impossibile, si rimane coinvolti emotivamente grazie anche al lessico scorrevole e ricercato, ben amalgamato con il contesto; ben scritte anche le ambientazioni e l'aspetto psicologico della protagonista. Un libro da leggere.
    (Jessica Franco)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy