Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


PROMESSI VAMPIRI. The dark sides
di Beth Fantaskey


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy/Amore e sentimenti

    Trama:
    Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa.
    Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari - da vegana convinta ora si nutre di sangue - e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l'ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull'aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l'affascinante Raniero, l'unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

    Commento:
    Il libro inizia proprio con il classico finale del "felici e contenti", una bellissima storia d'amore che termina col matrimonio dei due protagonisti ma, come si sa, non è sempre tutto rose e fiori. Jessica si trova ben presto a fare i conti con il mondo di Lucius, dovendosi impegnare per riuscire nel suo ruolo di regina, cosa non facile come aveva creduto.
    Oltre alle difficoltà che la coppia dovrà affrontare, parte del libro descrive nel dettaglio la storia tra Mindy e Raniero, essenziale per lo svolgimento della trama e soprattutto piacevole, poiché permette di conoscere meglio i personaggi.
    Il romanzo è incentrato su un omicidio e tutto indica Luicius come il colpevole; ora sta a Jessica cercare di salvare suo marito dalla reclusione.
    Il libro è scorrevole come il primo, anche se l'inizio è reso in modo un po' superficiale. Sicuramente è apprezzabile per chi è molto romantico e cerca una storia d'amore classica in quanto, pur trattandosi di vampiri, non è un racconto incentrato sulla loro caratteristica principale, la crudeltà, e quindi l'elemento horror è assente. La storia appare, a tratti, un po' scontata, soprattutto per ciò che riguarda la ricerca del vero assassino, deducibile abbastanza facilmente.
    Un libro scorrevole e non impegnativo, da leggere per lasciarsi avvolgere dalle sensazioni suscitate dall'amore tra i due protagonisti.
    (Jessica Franco)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy