Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Giallo

Trama:
Gli esecutori testamentari del vecchio miliardario Jason Rafiel hanno avuto l'incarico di consegnare a Miss Marple una eccentrica lettera postuma: nel documento le si chiede infatti di indagare su un omicidio, senza specificare di che omicidio si tratti. Sarà compito dell'anziana investigatrice scoprirlo, partecipando a un originale tour in visita alle ville e ai giardini famosi della vecchia Inghilterra.
Il viaggio si prospetta subito pieno di incognite: una delle partecipanti muore in un misterioso incidente e Miss Marple conosce un bizzarro terzetto di attempate sorelle coinvolte nella morte di una ragazza avvenuta dieci anni prima.
Con la sua aria mite e svampita, l'arzilla zitella riuscirà a risolvere brillantemente l'intricato caso.

Commento:
Miss Marple si ritrova, ancora una volta, coinvolta in un intrigante mistero che mette alla prova le sue capacità deduttive ma, a differenza di altre avventure in cui interviene quasi per caso, stavolta è esplicitamente incaricata da un conoscente defunto che, attraverso il proprio esecutore testamentario, le fa pervenire una misteriosa missiva.
Risolvere un omicidio di cui non sa praticamente nulla e che le viene affidato con pochi nebulosi indizi, non è però un motivo sufficiente per rinunciare ed è così che l'arzilla protagonista si ritrova in giro per l'Inghilterra, alla ricerca di risposte ai suoi interrogativi.
Tanti i personaggi presenti, le arguzie, le descrizioni particolareggiate e minuziose che rendono il romanzo interessante anche se, in questa occasione, non risulta particolarmente difficile scoprire chi è il colpevole. Miss Marple, con l'aria pacifica e serena che la contraddistingue, riuscirà anche stavolta a fare giustizia.
(Maria Guidi)

Della stessa autrice:
Fermate il boia
Poirot sul Nilo
Poirot a Styles Court
C'è un cadavere in biblioteca
Assassinio sull'Orient Express
Dieci piccoli indiani



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy