Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


NELL'INVISIBILE
di Siliana Cheryl e Marianne Vergy


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Amore/Fantasy

    Trama:
    Ci sono incontri che cambiano per sempre le nostre vite: voluti dal destino, sconvolgono le nostre esistenze e danno un senso nuovo a tutto ciò che ci circonda... E proprio quello che succede a Gioele. Affascinante e ribelle, ha sempre vissuto la sua vita al limite; quando incontrerà Miley e Debra in circostanze straordinarie, scoprirà che la sua vita può cambiare da un momento all'altro e che su di lui si gioca la sopravvivenza di un'intera dimensione celeste. Tre esistenze sospese tra realtà e sogno, tra reale e possibile, destinate a intrecciarsi in modi profondi e inattesi. L'eterna lotta tra il bene e il male riletta in chiave moderna e romantica: questo il segreto del romanzo di Siliana Cheryl e Marianne Vergy, il racconto di un amore straordinario, che va oltre i confini del sogno.

    Commento:
    Chissà a quanti di noi sarà capitato di pensare di aver sprecato la propria vita inseguendo illusioni o, forse peggio, di averla dissipata nei vizi, senza lasciarsi sfiorare dal pensiero che questa stessa vita possa non essere sotto il nostro totale controllo.
    Questo uno dei punti cardine di Nell'invisibile che le due autrici portano alle estreme conseguenze, raccontandoci la storia di Gioele.
    La sua superficialità gli ha fatto snobbare i veri e più nobili sentimenti, i soli che veramente sanno dare un senso ai nostri giorni. Improvvisamente, Gioele prova una drammatica esperienza di sdoppiamento: da un lato, vede se stesso disteso su un letto d'ospedale; dall'altro, inizia un viaggio in un mondo parallelo, fatto di soli spiriti, accompagnato in un percorso verso la salvezza della propria anima.
    Un romanzo che, nonostante sia scritto a quattro mani, scorre come se uscisse da un'unica mente. Forse è un po' troppo lungo, ma i personaggi sono ben delineati e caratterizzati e le vicende si svolgono in modo molto chiaro e preciso. Gioele, Miley e Debra, i tre protagonisti, si muovono sul palcoscenico di questo libro, mettendo in mostra i propri sentimenti e coinvolgendo il lettore, facendolo sentire parte della storia.
    Un intreccio originale, non banale, in cui è bene evidenziata l'idea che, per arrivare alla riscoperta di passioni ed emozioni nobili, bisogna inevitabilmente passare attraverso una lotta con il male: l'amore e l'amicizia saranno raggiunti soltanto attraverso una via lastricata di vizi ed inganni.
    (Benedetta Gigli)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy