Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


MANUALE SCIENTIFICO PER L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI E DEI SIMBOLI
di Sabato Scala e Fiammetta Bianchi


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Manuale

    Trama:
    Simboli e immagini sono il vero linguaggio della mente. Possedere la chiave di lettura dei nostri sogni permette di accedere al significato profondo delle esperienze quotidiane e di comprendere come le stesse siano condizionate e ci condizionino. L'obiettivo di questo manuale è quello di rendere accessibile a tutti l'arte dell'interpretazione dei sogni attraverso un approccio semplice, ma scientificamente rigoroso, per contattare direttamente l'Inconscio e quella parte di noi spesso indicata come il "Maestro Interiore". Gli autori, partendo da un'innovativa teoria basata sui più recenti sviluppi delle scienze della mente da un lato e la fisica quantistica dall'altro, espongono una tecnica straordinariamente efficace per comprendere come nasce, si forma, si sviluppa nella mente il simbolo e come individuarne i valori universali e personali, riconoscendo i processi psichici in atto. Un manuale per trasformare i nostri limiti in possibilità e le nostre aree di miglioramento in potenti risorse, generando una nuova ed evoluta consapevolezza di Sé.

    Commento:
    Un manuale interessantissimo e alla portata di tutti, con il quale gli autori forniscono una chiave per imparare a capire e interpretare correttamente i sogni e, attraverso questi, giungere alla comprensione di sé e dei bisogni spesso inconsci che ciascuno ha.
    Scritto in modo semplice e strutturato in capitoli che introducono, un passo per volta, alla reale comprensione della vita onirica, il libro parte da una base teorica, necessaria per comprendere in pieno le pagine successive, per continuare con la vera e propria analisi dei sogni: tipologie di sogno, soggetti presenti e loro significato, metodi per ricordarli al risveglio e tanto altro ancora.
    La sezione conclusiva del manuale raccoglie una serie di schede (scheda anagrafica, scheda del sogno con indicazione di scenari, personaggi, oggetti, ecc.) che consentono a chiunque di provare a rispondere alla domanda che ci si pone sempre, al mattino: Cosa significherà il mio sogno?, cimentandosi nell'interpretazione di quanto vissuto durante il sonno, per imparare a capirsi e conoscersi meglio.
    Un manuale davvero interessante e ben fatto.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy