Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per ragazzi/Classico

Trama:
La storia inizia il 20 dicembre 1849. Sandokan è in attesa di incontrare il suo vecchio amico, Yanez de Gomera. Durante l'incontro parla di lady Marianna Guillonk, la figlia di un lord inglese e madre italiana, conosciuta come la Perla di Labuan, per il candido colore della sua pelle. Sandokan, incuriosito da lei, la vuole conoscere.

Commento:
Giunti Junior, la collana di classici tascabili dedicati ai ragazzi, ripubblica alcuni dei romanzi più amati di sempre, libri che fanno ormai parte del bagaglio culturale di tutti e che si rivelano, ad ogni nuova lettura, teneri, commoventi, avventurosi e sempre ricchi di importanti insegnamenti per i più giovani.
E' in questa ottica che tornano alla ribalta le coinvolgenti avventure di Sandokan, la Tigre della Malesia, e del suo prode amico, Yanez. La figura del pirata, che lotta però per una giusta causa, coinvolgerà - ancora una volta - i lettori di ogni età: gli adulti, a cui riporterà alla memoria le mille avventure ed i ricordi legati al famoso film con Kabir Bedi, che ancora oggi si identifica con Sandokan nell'immaginario comune; i ragazzi, perché le avvincenti scorribande, le battaglie in mare, le fughe precipitose non potranno che attrarre lo spirito vivace ed irrequieto dei più giovani; le adolescenti, perché Le tigri di Mompracem è anche un'appassionata storia d'amore, quella tra il protagonista e Marianna, la perla di Labuan. Per lei, l'intrepido pirata correrà mille rischi, senza pensarci sopra un solo momento.
Avventura, amicizia, amore, sete di giustizia e tanto altro trasuda, ancora oggi, dalle pagine di questo coinvolgente romanzo che, nonostante gli anni trascorsi, non mancherà di affascinare i lettori.
In appendice, le curiosità sulla trama e una breve biografia sulla travagliata e tragica vita dell'autore, consentiranno ai ragazzi di approfondire le proprie conoscenze. Un classico senza tempo, che non dovrebbe mancare nelle librerie di nessuno.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy