Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Horror

Trama:
Marta ascolta per caso una conversazione dei genitori con un vecchio amico di famiglia. Nascosta nel buio apprende particolari inquietanti sul loro passato. Inizia per lei un lungo percorso alla ricerca della verità, verso incubi inquietanti e orrori sepolti da tempo. Perché i genitori le hanno nascosto che aveva un fratello? Perché hanno abbandonato terrorizzati la casa in cui avevano vissuto quasi trent'anni prima? La scoperta della verità giustificherà un prezzo così alto da pagare?

Commento:
Opera d'esordio di M. Maggioni, L'ombra del fuoco è davvero un bell'horror, che riesce a trasmettere tensione e pathos soprattutto nelle scene oniriche, che rappresentano i momenti di maggiore coinvolgimento della storia.
La trama, forse non originalissima, è però ben sviluppata e solo alcuni aspetti - che sono comunque secondari - avrebbero potuto essere maggiormente approfonditi; nel complesso, la storia scorre via veloce e fluida, grazie anche ad uno stile fresco ed una scrittura semplice e immediata.
L'epilogo particolare e che lascia una porta aperta ad un eventuale seguito, coinvolge il lettore in un gioco di ipotesi, a cavallo tra realtà, incubi e diaboliche presenze.
Un bel romanzo, che avrebbe meritato un editing più accurato ma che risulta, comunque, coinvolgente e pieno di suspense. Un esordio davvero interessante.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy