Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per ragazzi/Classico

Trama:
Mowgli, un "cucciolo d'uomo" rapito dalla terribile tigre Shere Kan e allevato da Mamma Lupa, impara il linguaggio degli animali e, con l'aiuto della pantera nera Bagheera, di Akela il capo branco, di Kaa il serpente e Baloo l'orso, inizia una nuova vita nella giungla.

Commento:
Giunti Junior, la collana di classici tascabili dedicati ai ragazzi, ripubblica alcuni dei romanzi più amati di sempre, libri che fanno ormai parte del bagaglio culturale di tutti e che si rivelano, ad ogni nuova lettura, teneri, commoventi, avventurosi e sempre ricchi di importanti insegnamenti per i più giovani.
Torna così nelle libreri Mowgli, il "cucciolo d'uomo" cresciuto nella giungla, allegro e scanzonato, sempre pronto a lanciarsi in mille nuove avventure.
Diventato anche un amatissimo cartone animato ad opera della Disney, le storie di Mowgli e dei suoi amici - l'orso Baloo, il serpente Kaa, la pantera Bagheera ma anche la feroce tigre Shere Kan - hanno affascinato migliaia di ragazzi, con il loro carico di sentimenti. Il libro della giungla raccoglie, infatti, splendide storie di amicizia, legami forti che vanno oltre le apparenza e le differenze, legando esseri appartenenti a razze diverse senza alcuna discriminazione, un insegnamento che appare oggi fin troppo attuale.
L'opera non racchiude solo le avventure del cucicolo d'uomo, ma anche quelle di Kotick la foca bianca, di Rikki-tikki-tavi la mangusta, di Kola Nag l'elefante e del suo conducente Toomai ed altro ancora, per trasportare i ragazzi nel magico mondo animale con le sue mille coinvolgenti voci.
Le pagine conclusive del volume sono dedicate alle curiosità ed alle brevi biografie, dell'autore e del traduttore, che danno così una panoramica completa ai lettori.
Un libro che raccoglie storie senza tempo, per tutti i giovani avventurosi.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy