Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


IL CORAGGIO CHE MAI HO AVUTO
di Silvia e Antonietta Scarabelli


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Amore e sentimenti

    Trama:
    Piera è una donna che vive serenamente assieme a David, suo figlio, e Andrea, suo futuro marito. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un giorno, improvvisamente, dopo dieci anni, si fa risentire il suo ex fidanzato, residente a Londra. L'uomo, tanto amato ai tempi della giovinezza, ma che abbandonò Piera senza spiegazioni, irrompe, come se niente fosse, nell'equilibrio costruito con tanti anni di fatica. Finché...

    Commento:
    Scritto a quattro mani da Antonietta e Silvia, sorelle ricche di fantasia e amanti della lettura, Il coraggio che mai ho avuto è un romanzo breve e fresco che affronta in modo leggero temi importanti ed attuali.
    Gli argomenti che le due autrici toccano vanno dall'omosessualità al rapporto di coppia, dal legame tra madre e figlio all'amicizia e ancora si parla di egoismo, di perdono, di complicità, con una storia che, pur non essendo forse originalissima, è scorrevole e intrigante.
    Il messaggio trasmesso è positivo, ci mostra infatti persone che hanno fatto della fiducia la base della loro vita di coppia, pronti a sostenersi ed essere complici anche quando sono di diverso parere; c'è poi l'amicizia che non tiene conto delle diversità, pronta a perdonare errori e bugie, se dettate dal troppo affetto, e ancora, ci parla dell'amore che lega una madre ai propri figli, rendendola pronta a qualsiasi cosa pur di proteggerli e saperli sereni.
    La trama presenta qualche ingenuità e certi aspetti risultano un po' troppo "da romanzo" eppure, nonostante questo, il libro è piacevolissimo e si legge davvero in un attimo, grazie ai personaggi affascinanti, anche tra i non protagonisti, creati dalle Scarabelli; tra questi, Michele e Adelle, madre di Brian.
    Un romano che rappresenta, di certo, un esordio positivo.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy