Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il cammino dell'eros
di Cristina Contilli e Laura Gay







Genere: Erotico

Trama:
Dopo il buon riscontro ottenuto dal romanzo epistolare Un amore mai dimenticato: Silvio Pellico e Cristina Archinto Trivulzio e dal rosa paranormale I misteri di Goodrich Court, Cristina Contilli e Laura Gay tornano con un nuovo libro, scritto a quattro mani, in cui propongono una serie di racconti erotici a sfondo storico che si svolgono tra il 1500 e il 1900 e che descrivono l'amore intenso e passionale da un punto di vista femminile e in particolare dal punto di vista di una serie di famose muse e artiste vissute nei secoli passati, dalla Fornarina di Raffaello alla Carolina Zucchi di Francesco Hayez, dalla cortigiana Odette modella di pittori nell'Inghilterra dell'800 a Kiki De Montparnasse, ispiratrice negli anni '20 del '900 delle fotografie surrealiste di Man Ray, una carrellata di affascinanti protagoniste, dotate di pochi pudori, ma ricche di libertà e coraggio nell'affrontare la vita, nell'intimità... e non solo...

Commento:
Dopo Un amore mai dimenticato, la Contilli e la Gay si dedicano ad un altro romanzo storico, stavolta incentrato però sull'erotismo. Il cammino dell'eros è, infatti, una raccolta di brevi racconti che affrontano il mondo dell'eros dal punto di vista femminile, quindi non solo puro desiderio ma anche sentimento, non solo cuore ma anche ragionamento, creando un piacevole mix di emozioni diverse.

Partigiane, muse di artisti, cortigiane, in un arco di tempo che va dal 1500 al 1900, le due autrici regalano degli affreschi dei vari periodi storici toccati, arricchendo il libro con quadri e foto che permettono di calarsi perfettamente nell'epoca descritta, apprezzandone il realismo.

Dall'emozione per la prima volta alla coinvolgente storia di Camille, dai ritagli di vita della modella Kiki a quelli della partigiana Lucia, una serie di storie intense e sensuali, forse troppo brevi ma, in ogni caso, piacevoli e sempre emozionanti.
(Maria Guidi)

Delle stesse autrici:
Un amore mai dimenticato
Ovunque sarai



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy