Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


FIAMME NELLA GALASSIA
di Diego Bortolozzo





Genere: Fantascienza

Trama:
In questo nuovo capitolo la Galassia si trova coinvolta in scontri continui tra le fazioni al potere. I Sistemi Stellari sono teatro di battaglie che metteranno a dura prova la resistenza delle popolazioni locali. Dopo la caduta dell'Imperatore Craix, gli Ammiragli Imperiali sono sull'orlo di una guerra civile che getterà nel caos i pianeti sotto il loro controllo. Mentre la Religione Universale cerca di prendere il controllo di interi settori, l'Alleanza Commerciale è pronta a mettere in commercio i nuovi robot. L'Unione dei Pianeti resta a guardare, occupata nelle elezioni presidenziali, inconsapevole della minaccia che aspetta di colpire i nostri eroi.
Battaglie stellari e continui capovolgimenti di fronte, getteranno il lettore nel caos galattico in cui saranno coinvolti, ancora una volta, l'Ammiraglio Ammica e i protagonisti del primo volume della serie.

Commento:
Secondo capitolo della trilogia, in questo volume tornano gli eroi del precedente La battaglia dei pianeti, coinvolti in nuovi avvincenti scontri. L'atmosfera è quella cui l'autore ci ha già abituato trasportandoci direttamente nello spazio aperto, alla ricerca di astronavi, battaglie, pirati spaziali, in un susseguirsi di eventi che non lasciano tregua.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi e, rispetto al primo, si nota anche un maggior approfondimento delle situazioni, cosa che rende più facile seguire la trama; resta comunque forte la sensazione che la storia sarebbe perfetta per un film più che per un libro, per la grande quantità di uomini e vicende presenti.
Quel che colpisce è la grande cura dimostrata da Bortolozzo nelle descrizioni che appaiono sempre molto curate, sia che si parli di astronavi, robot, armi e loro funzionalità, sia che si parli di pianeti, viaggi spaziali o dei protagonisti. Apprezzabile, inoltre, la scelta di riportare una breve descrizione sia del periodo storico che dei vari personaggi e schieramenti politici, così da fornire un valido aiuto nel seguire la trama.
Un libro davvero avvincente, che trasmette lo spirito d'avventura di Ammica e dei suoi uomini, trascinando i lettori con loro nello spazio. Non resta che attendere il capitolo conclusivo!
(Maria Guidi)

Dello stesso autore:
La battaglia dei pianeti



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy