Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
L'eroe moderno è un collaboratore part-time, è colui che ogni donna vorrebbe sposare a patto che, una volta accasato, la smetta di fare l'eroe. Ma l'eroe moderno e l'eroe classico sono lontani almeno quanto Omero e Francesco Totti. Un commerciante ferito in una rapina è un eroe, un bimbo palestinese ucciso a fucilate sotto gli occhi del padre, anche solo una studentessa, figlia di una casalinga e di un impiegato, che diventi velina senza darla troppo in giro è già in odore di eroicità. Eroi è un vasto mare dove i pesci sono racconti. si possono pescare storie drammatiche o avventurose, surreali o umoristiche, ironiche o riflessive, misteriose o fantastiche...
Eroi è scritto da: Luigi Rovito, Ferdinando Morabito, Franco Bodini, Caterina Perilli, Fernando Bassoli, Luigi Ventriglia, Mattia Zadra, Mario Albano, Gianni Martinetti, Matteo Dalmonte, Micol Della Torre, Riccardo Bassetti, Invigorito Crescenzo, Marcello Nardi, Massimiliano Campo, Luigia Bencivenga, Antonella Bertuzzi, Silvio Donà, Virginia Murru, Arturo Bernava, Alessandro Padovani, Anna De Cillis, Berardino Iacovone, Greta Milici, Emanuela Bertello, Lorenzo Crescentini, Paolo Bottiroli, Cristina Di Nardo, Giulia Conti, Aurora Filippi, Luca Astolfi, Ignazio Gori, Andrea Mignogna, Silvia Cristini, Davide Poggi, Marco Crivellaro, Claudia Del Prete, Marco Salvario, Fiorella Carcereri.

Commento:
39 racconti su chi sono gli eroi al giorno d'oggi.
Un uomo che mantiene la propria famiglia facendo lavori ingrati e duri con tutta la dignità possibile: questo è un eroe.
Una donna che combatte contro la depressione, l'enorme buco nero che ti fagocita senza pietà: questa è un'eroina.
Una donna a cui è stata diagnostica una malattia rara e incurabile, ma che decide comunque di combattere perché ha ancora voglia di vedere e provare tante cose: questa è un'eroina.
Ma nella società contemporanea, eroi sono diventati anche altri: da un semplice lavoratore dipendente, assunto in un ente pubblico tramite regolare concorso del quale, al momento del bando, non si conosca già il vincitore ad un plurilaureato e titolato che fa lavori da promoter a scadenze quindicinali.
Una serie di racconti che mettono in scena le vicende più disparate, ma tutte molto reali; storie che ci fanno riflettere e ci ricordano che, in fondo, ciascuno di noi è un po' un eroe.
(Benedetta Gigli)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy