Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Gialli

Trama:
Poirot, salito a bordo del leggendario Orient-Express in un vagone di prima classe partito da Istanbul e diretto a Calais, è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Infatti, mentre il treno è bloccato nella neve, qualcuno pugnala a morte il signor Ratchett, un ricco americano.
L'assassino deve nascondersi per forza tra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra aver avuto alcun motivo per commettere il crimine. Toccherà a Poirot svolgere le indagini e risolvere il caso.

Commento:
Quest'opera è, insieme a Dieci piccoli indiani, uno dei libri più amati e riusciti dell'autrice e si svolge, come l'altro, in un luogo isolato, in cui tutti i personaggi sono bloccati nello stesso ambiente, senza la possibilità di allontanarsi.
Poirot, l'investigatore belga creato dalla fantasia della Christie, coinvolto nell'ennesimo omicidio, si ritroverà stavolta con troppi indizi e troppi possibili colpevoli, cosicché scoprire l'omicida non sarà impresa facile; parecchi passeggeri dell'Orient Express, infatti, sembrano aver avuto in precedenza rapporti e motivi di acredine con l'uomo assassinato.
Mentre le prime verità su quest'ultimo iniziano a venir fuori, l'intreccio sembra farsi sempre più complicato, tanto da portare il lettore a chiedersi cosa l'autrice ha in mente e come concluderà il romanzo... Ma lei non delude le aspettative e, con uno sconvolgente finale (che, a rifletterci sopra una volta svelato, si palesa effettivamente come l'unico possibile), accompagna il suo eroe ed il lettore stesso alla soluzione dell'intricata vicenda. Davvero coinvolgente.
(Maria Guidi)

Della stessa autrice:
C'è un cadavere in biblioteca
Poirot sul Nilo
Fermate il boia
Nemesi
Poirot a Styles Court
Dieci piccoli indiani



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy