Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


ARRIVANO GLI GNUMMO BOYS
di Mario Rivelli e Otto Gabos


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Per ragazzi

    Trama:
    Poldo fa la prima media, è un po' grassottello e i suoi genitori sono ex figli dei fiori e non gli permettono di vedere la tv, né di mangiare "schifezze" confezionate. Trascorre il suo tempo con il suo amico Ignazio. Un giorno, vicino al palazzone in cui abita, sorge un nuovo stabilimento della Gnummo-Spalma, un prodotto alimentare rivoluzionario un po' crema di cioccolato e un po' marmellata. La Gnummo-Spalma è irresistibilmente buona. Da quel momento Poldo diventa la vittima dei terribili scherzi dei bulli del quartiere. Dopo una sortita notturna nella fabbrica della Gnummo-Spalma alla ricerca delle rutilanti tute usate per gli spot, Poldo, Ignazio e due loro nuove amiche, Cosetta e Danielona, scoprono che gli Gnummo Boys sono un piccolo ingranaggio di un perfido disegno planetario. La nuova Gnummo-Spalma, infatti, è un esperimento per creare assuefazione totale. Attraverso di lei "qualcuno" vuole rendere la gente ubbidiente e schiava!!! Cosa fare?

    Commento:
    Storia avvincente e divertente, adatta a ragazzi dai 7 anni in su. Leggendo il libro ogni bambino può facilmente immedesimarsi nel protagonista, non tanto per la forma fisica quanto per i sentimenti del personaggio: è timido, vuole molto bene al suo migliore amico e gli dispiace tanto quando litigano, ama girare in sella alla sua bici ed esplorare nuovi posti nella propria città perché è molto curioso, inoltre va matto per i fumetti e per tutti i tipi di dolciumi e fast food, anche se sua madre gli ha severamente proibito di toccare quelle "schifezze". Infatti, per lei è importante mangiare sano per essere in salute, anche se non sempre basta soltanto quello...
    Una storia avventurosa e ricca di atmosfera, per tutti i ragazzi che si sentono un po' Poldo. Il libro è molto suggestivo già dalle prime pagine, leggermente velato da un alone di mistero e le molte illustrazioni e i fumetti all'interno, integrati alla lettura, rendono il tutto davvero simpatico e coinvolgente.
    Lettura consigliatissima non solo per l'ironia ma anche per la morale istruttiva.
    (Jessica Franco)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy