Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


AFTER THE SUN
di Angela Grillo


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it
  • Contatta l'autrice: angelagrillomail@gmail.com




  • Genere: Amore e sentimenti

    Trama:
    Questa è la storia di Stella, 23 anni, prima studentessa e cameriera e, successivamente, popstar per caso. Stella, a differenza di tanti suoi coetanei che partecipano ai talent show per fare fortuna, viene scoperta in un karaoke bar di Milano e viene ingaggiata per diventare un'artista completa. Ma a distrarla ci sono due ragazzi, ugualmente affascinanti, che la attraggono e la confondono. A chi consegnerà il suo cuore? Passione, amore, amicizia, sentimenti, segreti e suspense sono alcuni degli ingredienti del romanzo che vi porteranno ad amare Stella. Amore, musica, canzoni in una storia tenera ed appassionante da leggere tutta d'un fiato.

    Commento:
    Fresco e coinvolgente è la prima cosa che viene da dire su questo libro che, con parole semplici e dirette come quelle che si usano tra amici, racconta la storia di Stella. Un romanzo in cui le persone e i sentimenti sono la cosa più importante, dove l'amore, l'amicizia, l'affetto, il rispetto per gli altri, rappresentano proprio l'elemento centrale di quella che sembra una bella favola, a dispetto dei pochi eventi drammatici descritti.
    A. Grillo riesce, con il suo stile leggero e frizzante, a descrivere perfettamente la vita della giovane protagonista e gli sconvolgimenti legati all'ingresso nel mondo dello spettacolo: le sue insicurezze ma anche il sostegno da parte degli amici d'infanzia, sempre pronti a difenderla; il dubbio dovuto all'interesse verso due uomini e la paura per uno stalker che la perseguita. Queste sono solo alcune delle emozioni che l'autrice descrive in modo vivido, rendendo la cantante una persona quasi reale. Gli eventi si susseguono frenetici, proprio come la sua vita, di conseguenza il romanzo mantiene sempre un ritmo narrativo elevato e una trama coinvolgente, portando il lettore velocemente all'epilogo. Nelle pagine finali si incontra, però, una ragazza più matura la cui decisione, tenuto conto di ciò che la società odierna ci propone, appare quasi irreale.
    Il romanzo presenta qualche ingenuità, soprattutto legata al fatto che ogni cosa appare in una luce decisamente troppo positiva (anche nei rari eventi drammatici), perdendo quindi un po' in credibilità: è difficile, infatti, immaginare che ogni cosa vada nel modo migliore e che tutti siano belli, bravi, buoni e capaci; eppure, ogni tanto è piacevole pensare che ciò possa accadere e che la vita possa regalare delle meravigliose sorprese. Un bel romanzo, brioso e pieno di buoni sentimenti.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy