Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Viaggio al limitare del tempo
di Danilo Di Gangi


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Al confine tra la veglia e il sonno esiste una terra in cui il tempo e lo spazio sfuggono al controllo della coscienza. Lì dove l'immaginazione è padrona, lo Spirito può aprire le ali e volare libero da condizionamenti esterni, la mente può attraversare luoghi inesplorati per avvicinarsi alla conoscenza profonda del Sé. Il viaggio è il topos per eccellenza delle favole, la rappresentazione di un mutamento, di un cambiamento interiore che si rispecchia nel nostro approccio alla vita. Viaggio al limitare del tempo è l'incursione nei pensieri e nell'immaginazione dell'uomo che affronta questa metamorfosi, che cerca una nuova vista e giunge alla comprensione del potere insito in tutte le cose, nell'Universo inconoscibile, centro pulsante da cui nascono le storie di tutti i mondi.

    Commento:
    Di Gangi, già autore di numerosi altri libri e appassionato di cultura e religione asiatica, con questo romanzo tocca un nuovo genere, quello del romanzo esoterico. Si tratta di un libro molto particolare, una sorta di fiaba che si sviluppa in un mondo a metà strada tra realtà e sogno, nel tentativo di riavvicinarsi alle cose importanti e ritrovare se stessi.
    E' un viaggio, quello raccontato dall'autore, in un mondo dove i confini razionali non esistono più e tutto si gioca essenzialmente sulle emozioni e sulle sensazioni. Colori, odori, suoni, tutto è amplificato dalle immagini evocative descritte da Di Gangi che accompagna Kedyr, il protagonista, in luoghi perduti della memoria, per riscoprire quegli insegnamenti antichi, fissati saldamente nella sua anima e nei suoi ricordi ma sbiaditi dalla quotidianità.
    Un viaggio che tocca le corde più nascoste dell'essere, allo scopo di ritrovarsi e andare oltre la semplice materialità delle cose, su un piano più elevato. Molto belli i disegni che accompagnano la narrazione, suggestivi e perfettamente aderenti al testo.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy