Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


VENTIDUE FIORI GIALLI
di Noemi Gastaldi e Tiziano Aromatico


  • Acquista questo libro su Amazon.com
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Storie vere

    Trama:
    "...Ci sono persone speciali, che hanno il potere di ridare colore e passione alla vita, persone che sono diverse da tutte le altre e riescono a riaccendere l'entusiasmo che con il passare degli anni si era inconsapevolmente perso."

    Commento:
    Una trama un po' sintetica che non riesce a dare un'idea di quel che questo libro racconta, forse perché sarebbe impossibile racchiudere questa storia in poche righe! Quella raccontata è una storia vera, quella del legame, intenso e particolare, che nasce per caso tra Tiziano e Noemi e che si sviluppa al di là di ogni logica, giudizio o pregiudizio.
    La storia tra i due nasce per caso su internet dove l'uomo si offre come cartomante ed è così che conosce Noemi, una ragazza molto più giovane di lui che sembra avere un solo scopo nella vita: distruggersi. Pronta a buttarsi via con chiunque, cinica, materialista, Noemi irrompe con violenza nella vita del cartomante, allo scopo di conquistare l'uomo di cui è innamorata da tempo ma che, essendo un suo professore, non la considera più di tanto.
    Attraverso le pagine del diario di Noemi, si scopre pian piano cos'è che la tormenta e la porta all'autodistruzione, fino a che Tiziano, inizialmente con l'idea del rituale per far si che anche il professore si innamori di lei, poi con la sua amicizia e infine con l'amore, cerca di farle capire quanto lei sia importante per far si che smetta di punirsi.
    Una storia molto intensa, a tratti quasi brutale nella sua crudezza e nel narrare gli eventi senza giri di parole, che risulta avvincente e che porta spesso il lettore a riflettere ed a chiedersi se, nella stessa situazione, avrebbe avuto la forza (o la debolezza?) di comportarsi nello stesso modo.
    Assolutamente originale come forse solo la vita sa essere, la storia di un amore che, in forza della sua stessa intensità, riesce a superare tutto ed a guarire, perché è assolutamente vero quel che dice Tiziano: "Ci sono persone speciali, che hanno il potere di ridare colore e passione alla vita, persone che sono diverse da tutte le altre e riescono a riaccendere l'entusiasmo che con il passare degli anni si era inconsapevolmente perso."
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy