Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


UNA SARTA A CORTE
di Samanta Catastini


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Romanzo storico

    Trama:
    Amèlie è la sarta più famosa di Parigi. Seria e dedita al lavoro, per una sera si fa convincere dalla sua collega, Annie, a prendere parte ad un ballo all'Opera. Per non farsi riconoscere dalle tante nobildonne che frequentano la sua sartoria, indossa una mascherina nera. Questo non basta per passare inosservata al Conte Lavois, stretto amico del re Luigi XV. Dopo aver ballato con lui, Amèlie fugge dal ricevimento perché in preda all'ansia. Ma si incontreranno di nuovo a Versailles dove Madame de Pompadour l'ha convocata per mettere alla prova le sue doti di abile costumista. E sarà proprio la preferita del re a volerla a corte in qualità di sarta personale. A quel punto, non sarà più tanto facile evitare il bel conte...

    Commento:
    Come altri romanzi della Catastini, anche questo ha un'ambientazione storica molto affascinante nella quale è facile perdersi, soprattutto grazie alle splendide descrizioni che l'autrice riesce a creare. La trama è molto scorrevole, avvincente e regala una bella storia d'amore con cui sognare per un paio d'ore. Curati, come sempre, i dettagli: abiti, stanze, avvenimenti, tutto è descritto con ricchezza di particolari, permettendo quindi al lettore di "immergersi" nell'atmosfera citata e di seguire l'evolversi degli avvenimenti con facilità.
    La trama forse non brilla per originalità, ma si tratta in ogni caso di un libro piacevole, che regala qualche bella sorpresa e un bel colpo di scena nel finale. Di certo un romanzo d'amore perfetto per sognare e ritrovarsi improvvisamente trasportati in Francia!
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
  • Speranza d'amore
  • Un ospite a Versaille



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





  • Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy