Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


TRE UOMINI IN BARCA (per tacer del cane)
di Jerome K. Jerome


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Classici

    Trama:
    Divenuto ormai un classico della letteratura inglese, "Tre uomini in barca" racconta le avventure di tre scapoli nevrotici in vacanza sul Tamigi insieme ad un cane. L'autore rivela gli aspetti più spassosi ed inattesi della vita quotidiana. Egli si limita a raccontare il mondo così com'è, mettendo in risalto assurdità e paradossi di alcuni atteggiamenti comuni e magari non da tutti osservati.

    Commento:
    Nato inizialmente come una sorta di guida turistica, questo romanzo, un classico dell'umorismo inglese, una volta in mano all'editore venne corretto e modificato fino a diventare una commedia di grande successo, personalmente però non mi ha entusiasmato.
    Il libro è carino, non dico di no, alcune scene mi hanno fatto sorridere e qualcuna anche ridere, soprattutto grazie all'ironia con cui le avventure dei tre amici vengono raccontate e che aiuta a rendere il romanzo leggero e simpatico; purtroppo però, le continue divagazioni che l'autore intervalla alla trama principale (ricordi, avventure precedenti, rievocazioni di vario tipo, ecc.) inserite probabilmente allo scopo di rendere il romanzo più avvincente e non monotono, impediscono in realtà al lettore di apprezzare il racconto in sé, distraendolo ed allontanandolo dalla storia vera e propria, a causa dei continui cambi di scena.
    Sarà sicuramente un fatto di gusti personali ma, nel complesso, non mi ha preso più di tanto ed ho faticato a portarlo a termine.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy