Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


RESTI MORTALI
Laurell K. Hamilton (I racconti di Anita Blake)


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Horror

    Trama:
    Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. E' il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assassinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce – vampiri, licantropi, necrofagi – può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcuno avesse resuscitato lo zombie pluri-centenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

    Commento:
    Forse il genere con vampiri, risveglianti, zombie e mostri vari non a tutti piace ed io per prima tendo normalmente a preferire cose più realistiche ma... bisogna ammetterlo: la serie di Anita Blake, arrivata ormai al nono volume in Italia (gli altri non sono ancora stati tradotti), è avvincente al massimo, ricca di suspense, con avvenimenti che ti travolgono e un'ansia che ti spinge a leggere una pagina dopo l'altra per sapere cosa succede!
    Grazie alle tante battute divertenti ed all'ironia presente in tutto il romanzo, la scrittrice riesce in qualche modo a mitigare anche le scene maggiormente horror che, in una saga del genere, non possono mancare, dando vita ad un'eroina davvero fuori dal comune. La presenza poi dell'affascinante Jean-Claude, vampiro master che ha un debole (ricambiato ma non confessato) per Anita, rende il romanzo ancora più intrigante.
    Il libro è ricco di azione ed adrenalina, soprattutto nel finale, che lascia con una domanda: quando iniziare a leggere il romanzo successivo?!
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy