Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


POPCORN
di Ben Elton




Trama:
Bruce Delamitri è il regista più idolatrato del momento. I suoi film popolati da killer spietati, violenti e sanguinari sono dei veri cult-movies. Waine e Scout invece sono due killer. Killer veri. Due psicopatici che, sulle orme dei film di Delamitri seminano morte senza logica. E' la notte degli Oscar e Delamitri sta raccogliendo il suo trionfo a Hollywood, quando Waine e Scout decidono di mettere il regista di fronte alle sue responsabilità: entrano in casa sua, prendono in ostaggio lui e chiunque abbia la disavventura di capitare lì per caso. La fiction sfida la realtà in diretta televisiva.

Commento:
Un romanzo che, scritto 10 anni fa, risulta attualissimo ed è originale, ironico ed anche crudele. Il libro è incentrato su due punti chiave della vita moderna: l'importanza che hanno oggi i mass media e la totale mancanza di assunzione di responsabilità da parte di chiunque, a prescindere da quale sia la colpa o il reato commesso.
Elton rimarca con fin troppa chiarezza il fatto che ormai, qualsiasi cosa accada, assume importanza solo se viene riportato dai media, chiunque diventa un personaggio solo per essere apparso una volta in TV e spesso, anche per le colpe più gravi, si diventa ospiti in assurde trasmissioni che, in nome dell'audience, calpestano qualsiasi valore, cosicché alla fine il parere dei telespettatori conta spesso più della legge e le apparenze più della realtà dei fatti.
Come dice la trama, la fiction sfida la realtà in diretta televisiva, chi vincerà? Scopritelo, il libro è ricco di sorprese ed ha un finale inaspettato...
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy