Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore

Trama:
Jessica e Ian sono una coppia perfetta: innamorati, felici e invidiati. Un giorno, però, lui si concede una scappatella con una sconosciuta. Sembrerebbe l'avventura di un pomeriggio ed è invece l'inizio di un incubo: Ian viene infatti arrestato per violenza carnale e aggressione. Jessica vorrebbe credere alla sua innocenza, ma è smarrita, impreparata ad affrontare una realtà dolorosamente nuova per lei. E solo la sofferenza e la perdita delle illusioni l'aiuteranno a scoprire la forza immensa dell'amore.

Commento:
Un uomo bello, benestante, felicemente sposato, vine accusato di violenza carnale, la storia di fondo è interessante e avvincente, peccato che con lo scorrere delle pagine venga sempre più messa da parte a favore di un lungo viaggio nei sentimenti e nelle debolezze di una donna che, appoggiatasi per anni sulla spalla del marito, ora vive rimorsi e sensi di colpa anche per le sconsiderate azioni di lui.
Le descrizioni spesso sono eccessive ed inutili, anzi, allontanano dalla trama di fondo.
Il finale... dipende dai gusti. Per me deludente. Dopo che un investigatore privato inizia a lavorare al caso, ci si aspetterebbe un evolversi della vicenda giudiziaria, una attenta indagine, per scoprire che le accuse forse erano tutte infondate. O il contrario, scoprire che era tutto vero. E invece viene lasciato tutto nel limbo per dare spazio all'amore e all'unione di questa coppia che si rafforza nelle difficolta.
(Norberto Loricati)

Della stessa autrice:
L'anello
Cielo aperto



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy