Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


OMBRE
di Jacopo Bagaglio


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Poesia

    Trama:
    "Ombre" è un viaggio attraverso il lato oscuro che è dentro ognuno di noi, ma che così poco conosciamo. Un percorso introspettivo lungo trenta poesie per tentare di capire ciò che non vorremmo capire mai. Liriche di passione, dolore, sofferenza, senza dimenticare che dietro ogni ombra c'è una luce.

    Commento:
    Giovane autore che scrive poesie fin dall'adolescenza, con questa raccolta che è la sua opera prima, Jacopo Bagaglio entra, pagina dopo pagina, nel cuore del lettore, andando a toccare le sue corde più intime e profonde.
    Tristi e malinconiche, le sue poesie sembrano urlare il dolore dell'autore e trasmettono le sue emozioni con immediatezza, in modo fin troppo diretto. Impossibile restare indifferenti davanti a certi versi che, senza fronzoli e senza inutili giri di parole, si fissano nella mente di chi legge e restano impressi lì, a farsi ricordare. Ma non sono versi che esprimono solo tristezza, assolutamente no: se si legge con attenzione e si riesce a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda di chi le ha pensate e scritte, si percepisce la speranza che c'è in fondo ad ogni poesia, quella luce che sta dietro ad ogni ombra e che illumina, in qualche modo, il futuro.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy