Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'UOMO CHE DAVA IN PRESTITO I SOGNI
di Anna Rita Armati


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Quale fosse il suo nome nessuno lo aveva mai saputo, né quanti anni avesse, forse trenta o mille chi lo sa: come un mago che si trasforma in ogni circostanza egli mostrava la sua identità a seconda di chi aveva dinanzi.
    Era un uomo alto e magro dai lineamenti delicati. Lunghi capelli, lisci come seta, gli incorniciavano il volto gentile: erano folti e neri come le ali di un falco, quando si librano nei cieli.
    Chi lo guardava negli occhi riusciva a vedere il proprio volto come...
    in un profondo...
    lago blu...
    Quell'uomo misterioso se ne andava tutto solo per le vie della città...
    dando...
    in prestito...
    solo sogni...

    Commento:
    "Qualunque cosa accada non perdere mai la fiducia in te stessa e non permettere a nessuno di derubarti dei sogni più belli!". Questa frase racchiude quasi interamente ciò che l'autrice, attraverso le parole della sua splendida fiaba, vuole esprimere. Fiaba non è da interpretare però come un componimento dedicato ai più piccoli, anzi, si tratta di un libro maggiormente adatto agli adulti per il messaggio che trasmette, per l'incoraggiamento a inseguire sempre i propri sogni e mantenere viva la speranza.
    Nella piazza di un piccolo paese, in un luogo imprecisato, giunge un cantastorie di cui nessuno conosce il nome; l'uomo inizia a narrare una storia, quella di Amina alla ricerca del suo sogno d'amore. In un viaggio che la porterà lontano da casa, la giovane protagonista andrà avanti nonostante i dubbi e i timori, nonostante la paura di sbagliare, mettendosi alla prova ma soprattutto dimostrando di credere profondamente in ciò che insegue. I suoi sogni (e quelli di tutti, in realtà) possono, infatti, realizzarsi solo se ci si crede davvero, se si ha la forza di puntare a quel che realmente fa felice il cuore, senza lasciarsi distrarre da cose superficiali che, solo all'apparenza, hanno valore.
    Un romanzo delicato e avvincente, ricco di positività e ottimismo.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy