Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Horror

Trama:
Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montante di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.

Commento:
Si sa, l'insonnia è una gran brutta cosa e se ad essa si sommano altri strani eventi, diventa ancora più difficile riuscire ad addormentarsi!
L'anziano Ralph Roberts se ne accorge a sue spese, infatti da quando sua moglie è morta non riesce più a dormire, si sveglia di colpo durante la notte con angoscianti vuoti di memoria e momenti di totale astrazione dalla realtà, fino a quando, durante le ore di veglia forzata, inizia ad avere strane allucinazioni. Ma sono davvero allucinazioni quelle aure che vede attorno alle persone? E chi sono quei "dottorini calvi" che, invisibili al resto della popolazione, si aggirano per la cittadina armati di bisturi, con fare preoccupante?
Mentre Ralph cerca di capire il senso di tutto ciò, una terribile ondata di violenza colpisce la città, con episodi terrificanti che portano l'odio a livelli quasi ingestibili. L'epilogo vede l'arrivo delle tre Parche, per una conclusione che, dopo tanto orrore, riporta un po' di serenità.
Questo libro è diverso da quelli normalmente scritti da King, non solo per lo stile ed i contenuti, quanto per una lentezza iniziale che, in effetti, rende la prima parte piuttosto pesante. Vale però decisamente la pena di resistere ed arrivare al termine di questo corposo romanzo, perché la seconda parte ed il finale sconvolgente, sono davvero notevoli e compensano interamente la lentezza dei primi capitoli.
(Maria Guidi)

Dello stesso autore:
Cell
Il gioco di Gerald



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy