Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per Ragazzi

Trama:
Storie per ogni tempo
che conducono in uno spazio senza confini,
dove terra e cielo si avvicinano,
dove grandi e piccoli
possono ritrovare il proprio sogno.

Commento:
Breve raccolta di fiabe che presentano però una particolarità: sono fiabe raccontate dai bambini per i genitori e riescono a esprimere, con assoluta freschezza, sentimenti puri come quelli che solo i fanciulli sanno mostrare.
E' commovente, nella prima storia intitolata "Globus", vedere il piccolo Andreas, abitante di un mondo parallelo dove non sono i genitori ad attendere la nascita dei bambini ma il contrario, che aspetta con tanta ansia e tante speranze il loro arrivo, chiedendosi come saranno e divertendosi a immaginarli. Mentre aspetta l'arrivo delle sfere trasparenti con cui i genitori arrivano, Andreas studia per prepararsi al meglio a questo evento così importante, soffermandosi sul primo capitolo del libro che dice: La prima cosa da fare, quando si rompe la sfera trasparente, è correre ad abbracciarli così che anche loro possano imparare ad abbracciare i figli. Una lezione fondamentale, che tanti genitori, purtroppo, apprendono con difficoltà.
Tutte le storie sono delicate senza essere banali, adatte a suscitare emozione negli adulti ma, allo stesso tempo, narrate in modo semplice, così da essere di facile comprensione anche per bambini. Tra fanciulli, giovani indiani, angeli e personaggi particolari, questo breve libro permette di riscoprire il piacere delle fiabe, della magia e dei sogni, trasmettendo con semplicità gli insegnamenti contenuti nelle singole storie, insegnamenti che vanno dal rispetto verso la natura, alla crescita personale ed alla fiducia in sé.
Brevi racconti che lasciano il segno e accompagnano, con delicatezza, in un mondo pieno di magia.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy