Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


IL SEGRETO DEI COLBER
Stefania Portaluppi


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Judy Colber ha 17 anni e vive in un piccolo paese australiano, in una famiglia apparentemente normale. I suoi genitori, però, sembrano tenerle nascosto qualcosa relativo al loro passato e a quello di Mary Jane, la zia della ragazza. Judy non ha idea di come scoprire la verità, almeno fino a quando non ritrova per caso un vecchio diario, appartenuto proprio ad un membro della sua famiglia. In quelle pagine è narrata una storia che avvicina Judy al segreto che nessuno vuole rivelarle, un segreto che potrebbe essere duro da accettare...

    Commento:
    Primo romanzo di questa giovanissima autrice, ho trovato "Il segreto dei Colber" carino ed avvincente, con una trama forse non originalissima ma di certo ben costruita e che tocca temi molto importanti: dall'amicizia alla famiglia, dalla sessualità ai rapporti personali, il tutto visto attraverso gli occhi di due adolescenti, con le loro passioni e le loro curiosità, le paure ma anche la voglia di conoscere tutto quello che, in qualche modo, sembra riguardarle.
    Scritto quando l'autrice non era ancora nemmeno maggiorenne, nella trama si avverte una certa ingenuità e soprattutto, cosa che secondo me toglie valore al romanzo, manca del tutto un lavoro di editing, per cui sono presenti diversi errori grammaticali ed ortografici che, oggettivamente, disturbano la narrazione.
    A parte questo, il libro mi è piaciuto, l'ho trovato avvincente e non vedevo l'ora di andare avanti per scoprire cosa succedeva. La scrittura fresca e diretta, la storia scorrevole e una bella ambientazione rendono il romanzo carino e adatto anche ad un pubblico giovane.
    Personalmente, sono curiosa di leggere i futuri romanzi di questa ragazza che, nonostante la giovane età, sembra davvero molto promettente.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy