Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore e sentimenti

Trama:
Un uomo dai trascorsi difficili. Un bambino reso improvvisamente muto da una tragedia avvenuta sotto i suoi occhi. Un falco colpito dal fucile di un bracconiere. Tre creature ferite che devono riuscire a ricucire gli strappi del passato e riprendere a vivere. E nulla più della tenerezza e della fiducia aiutano a guarire dal dolore. Sullo sfondo della natura incontaminata del Canada, una grande storia d'amore, una vicenda tenera e drammatica, ricca di emozioni e sentimenti.

Commento:
Un libro adatto per rilassarsi.
Belle le descrizioni dei paesaggi canadesi, delle montagne, dei boschi innevati. Forse l'insegnamento che l'autore vuole far passare è che i problemi degli uomini possono trovare una soluzione in armonia con la natura, e che una buona dose di perseveranza, anche quando tutto sembra ostile, può aiutare ad andare avanti e trovare la propria strada.
Alla fine sembra quasi che sia l'amore per un animale e per un bambino ad aggiustare tutto.
Non è una lettura impegnativa, già dopo poche pagine il finale è quasi scontato, ma è comunque piacevole leggere come si sviluppano le storie dei protagonisti e imparare a conoscere ogni persona della piccola cittadina canadese, dove tutti sanno tutto di tutti.
(Norberto Loricati)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy