Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Erotico

Trama:
Una storia di dipendenza amorosa, una lotta del corpo e del cuore, combattuta tra le lenzuola. Per masochismo o per desiderio, ma soprattutto per amore, la protagonista accontenta le imperative richieste del partner organizzando incontri a tre, infatti, succube del proprio amante, la donna seduce una ragazza per poi spartirla con lui. In cambio ottiene di conoscere la sua rivale, la moglie di lui, che si è sempre rifiutata di frequentarla. Da un'autrice spregiudicata e incantevole nella scrittura amorosa un libro audace e indimenticabile.

Commento:
Romanzo di qualche anno fa, al momento della sua pubblicazione fu definito come "il romanzo più erotico scritto da una scrittrice italiana", Una Chi è infatti uno pseudonimo usato dall'autrice all'uscita del primo libro cui, visto il successo avuto, sono seguiti altri dello stesso genere.
Ambientato a Milano, la protagonista è Flavia che, innamoratissima di Matteo, cede ad ogni suo capriccio in campo sessuale, dai giochi a due più o meno strani, fino al conoscere un'altra donna per presentargliela e provare un'esperienza a tre.
Il libro è molto descrittivo nelle scene di sesso (sono presenti anche sette illustrazioni dell'autrice) ma, a differenza di tanti altri dello stesso genere che finiscono per concentrare tutta l'attenzione sul sesso trascurando il resto, questo ha invece una trama abbastanza curata, scorrevole ed intrigante, che mostra la donna nella sua interezza, con sentimenti e pensieri, permettendo di avvertire il suo bisogno d'amore (e quello delle altre donne presenti nel romanzo) che, pur di non perdere l'uomo che amano, si rivelano pronte a soddisfarne qualsiasi capriccio ed a sottostare a qualsiasi umiliazione.
Un libro intenso, a tratti violento, ma che di certo fa riflettere su situazioni particolari che è spesso difficile capire.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy