Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Crociera con delitto
di Giuseppe Loda


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Gialli e polizieschi

    Trama:
    Non c'è un attimo di riposo per l'ispettore Costantino, sempre alle prese con casi misteriosi e apparentemente inspiegabili. La sua bravura lo porterà ancora una volta a risolvere i misteri di "Crociera con delitto".

    Commento:
    La quarta copertina riporta una trama molto sintetica per un libro che, in effetti, di casi risolti ne contiene due e "Crociera con delitto" è solo il primo. L'autore dimostra una grande fantasia, la trama è, infatti, interessante e con un bell'intreccio, non banale e ricco di spunti. Lo stile di scrittura è invece piuttosto ingenuo: sia il modo di raccontare che la caratterizzazione dei personaggi sono semplicistici, ci sono diversi refusi e reiterazioni di frasi e circostanze (manca forse un lavoro di editing vero e proprio). Anche il protagonista risente un po' di tali difetti e, se l'autore cercava di farlo apparire umano con le sue insicurezze e i suoi difetti, il risultato è invece quello di un ispettore che commette troppi errori, che si basa spesso più sulle prime impressioni che su un lavoro di indagine, un po' troppo pieno di sé e senza alcuna ragione in verità, dato che è la moglie quella che sembra più attiva e propositiva nella coppia. Inoltre, Costantino è il nome o il cognome? Perché l'ispettore è chiamato e si presenta sempre così, sia nei rapporti personali che di lavoro, cosa che crea una certa confusione.
    Complessivamente l'ho trovata una lettura leggera e che consente di staccare la spina per un po', ma senza grosso coinvolgimento né partecipazione.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy