Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Storie vere

Trama:
Chiamato Zoo-Boy da quelli che hanno rinunciato a capirlo, Kevin non parla da anni e nessuno è in grado di dire esattamente quando abbia smesso. Più evidenti ancora del suo mutismo sono però le sue paure. Kevin è preda di una serie di fobie, di ogni genere; e in quello straziante groviglio la sua vita si consuma, finché non viene affidato a Torey Hayden, psicopatologa infantile. Con amore e determinazione, la "maestra dei casi difficili" lotterà insieme a Kevin, per riuscire in quello che nessuno ha voluto o saputo fare.

Commento:
Come tutti i libri della Hayden, anche questa è, purtroppo, una storia vera che, come tale, tocca il cuore e fa commuovere, facendoci sentire vicini al protagonista e facendolo entrare nella nostra vita, facendoci anche soffrire con lui perché, scoprire piano piano quali traumi un ragazzo qualsiasi (che potrebbe essere il vicino di casa, l'amico di giochi di nostro figlio, il nostro amichetto d'infanzia) ha vissuto e vive ogni giorno, costretto dalle sue paure a nascondersi ed isolarsi dal mondo, fa male dentro.
Kevin, abbandonato dalla madre che preferisce rinunciare a lui piuttosto che al marito violento, si rivela un adolescente che ha solo bisogno di affetto e di fiducia da parte degli adulti, ma soprattutto è lui che ha bisogno di ritrovare la fiducia verso gli altri, un percorso molto difficile visto il suo passato, ma che alla fine si conclude in modo positivo, lasciando quindi un soffio di speranza per tutti.
Sul sito della scrittrice è possibile anche leggere come vivono oggi i protagonisti delle sue storie, perché vi assicuro che, una volta conosciuti, avrete davvero voglia di sapere se stanno bene, se hanno superato tutti i traumi e se riescono ad essere felici.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy