Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


ASTRI DI PAURA
di Federica D'Ascani


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Horror

    Trama:
    Si chiudono gli occhi, i pensieri si distendono e come tentacoli si immergono nella notte, scura. E' un momento fugace ma intenso, mentre l'incubo si insinua, penetrante, laddove le paure sono racchiuse saldamente. Il terrore esplode e il fiato cresce, si innalza e gonfia i polmoni. Un momento dopo è grido nel buio. Benvenuti nei miei sogni...

    Commento:
    Piccola antologia di racconti horror, "Astri di paura" racchiude una serie di avventure brevi ma intense, l'autrice ha infatti la capacità di catapultare il lettore all'interno della storia nonostante la brevità della trama, riuscendo a trasmettere ansia e paura in poche pagine.
    I vari racconti sono molto diversi l'uno dall'altro e permettono di incontrare tutti i personaggi tipici dei racconti dell'orrore: dai fantasmi al diavolo, dalle streghe ai licantropi, per finire con le persone cosiddette "normali" che l'odio trasforma in mostri crudeli e desiderosi di vendetta.
    Il pathos non manca e le storie sono originali senza cadere nello splatter, come spesso succede in questo tipo di racconti.
    Non si può negare che alcune storie dimostrino una certa ingenuità ed altre siano un po' oscure, nel complesso però si tratta di un libro coinvolgente, che riesce a trasmettere parecchi brividi e che si legge con facilità, grazie allo stile di scrittura immediato e scorrevole.
    Molto consigliato agli amanti del genere ed anche a chi vuole avvicinarsi a questo tipo di lettura per la prima volta.
    (Maria Guidi)

    Della stessa autrice:
    Dacon: il delirio del male



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy