Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Un'estate desiderata
di Renata Sonia Corossi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Visita il sito dell'autrice

    Casa Editrice: Renata Sonia Corossi - 77 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Romanzi Rosa

    Trama:
    Rachele, dopo tanti anni, insieme alla figlia Arianna, torna in vacanza dove già era stata da ragazza, qui incontra vecchi amici e scopre situazioni che non conosceva.

    Recensione:
    Rachele, una donna ormai avanti nell'età, in comapgnia della figlia Arianna, torna a rilassarsi negli stessi luoghi dove da ragazza aveva trascorso una vancaza rimasta sempre nel proprio cuore e che necessitava di qualche stimolo per tornare a regalare delle belle sensazioni. In quell'occasione di tanti anni prima, aveva conosciuto delle persone mai più riviste né sentite, ma il rapporto nato, seppur fugace, fu accomunato da un tragico evento che lasciò un segno indelebile in ognuno dei protagonisti.
    Incredibilmente, senza aver programmato nulla, durante una passeggiata Rachele rivede nuovamente le stesse persone che, tornando da un passato solo sopito e mai dimenticato, rivivono insieme i vecchi ricordi, raccontando di come la vita di ognuno prese nuove ed inattese strade dopo quelle vicende.
    I personaggi sono tutti ben caratterizzati e le descrizioni dei luoghi permettono al lettore di vivere in prima persona le scene: i colori dell'alba, l'odore del mare, i profumi della rigogliosa vegetazione ligure durante la calda Estate, tutto prende forma davanti agli occhi, quasi come se si assistesse alla realizzazione di un dipinto. Al termine di questo breve romanzo, ci si accorge che la storia di fondo è stata solo un pretesto per dare completezza a una raccolta di pensieri, sensazioni e profumi che restano dentro per anni e che, quando i tempi sono maturi, riaffiorano per essere raccontati con leggerezza, senza pretese, senza insegnamenti per nessuno; amicizie che delicatamente si riaffacciano per colorare il presente con qualche emozionante colpo di scena.
    Una lettura con descrizioni romantiche, a tratti poetiche, consigliata agli amanti del genere rosa e a chi volesse rilassarsi un paio di ore senza impegnare troppo la mente.
    (Norberto Loricati)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy