Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Sezione NKZ-68
di Matteo Marchisio

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 112 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Potrebbe essere solo una leggenda. All'apice della guerra fredda nel continente nero, gli avamposti più remoti sul confine tra Rodesia e Mozambico subirono l'assalto di creature più simili ad animali feroci che esseri umani. Il governo di Salsbury rispose con un'unità di specialisti per risalire all'origine delle efferatezze. Questo commando fu affidato al meno deciso e coinvolto giovane uomo su cui lo stato rodesiano potesse contare, Rieke Hatefield.
    Rieke Hatefield vive una vita distaccata nella sua villa nella foresta rodesiana sul finire degli anni '70, giocando al proprietario terriero. Ma quando gli avamposti più remoti sul confine tra Rodesia e Mozambico vengono travolti da un livello di violenza ancora sconosciuto, Rieke viene scelto per accompagnare una squadra di investigazione. Nella savana troverà qualcosa di mai visto. Un nemico affamato, furente e instancabile farà sentire Rieke e i compagni di avventura braccati in ogni momento. All'apice della guerra fredda nel continente nero, un piccolo gruppo di rodesiani dovrà sventare la minaccia più letale al loro paese, lottando contro gli aborti più aggressivi della guerra chimica russa, traditori sotto copertura e la forza della natura africana.

    Recensione:
    Sezione NKZ-68 è un breve romanzo d'avventura, con alcune note tipiche del thriller e un'escursione nel genere horror.
    Tre stili che l'autore mescola sapientemente creando un libro adrenalinico, pieno di azione, che regge il ritmo serrato dall'inizio alla fine.
    Interessante l'evoluzione del personaggio principale, da annoiato e indolente trentenne alla direzione di una piantagione di caffè, a uomo d'azione alle prese con gli orrori di un esperimento russo.
    Una parte importante la fanno le armi descritte in maniera chiara e le scene di combattimento dotate di incalzante realismo.
    Tra le pagine non si può non notare l'antagonismo tra comunismo e capitalismo in quell'angolo particolare dell'Africa che è lo stato della Rhodesia.
    Libro conclusivo con possibilità di estensione ad una vera e propria serie, è perfetto per gli appassionati di azione e guerriglia.
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    Nowaland
    Raggruppamento Spada



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy