Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


SALVANIMA
di Simone Lega


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Nero Press
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Horror/Mistery

    Trama:
    Sei amici, un progetto incredibile per salvare uno di loro dalla morte. Ma imprigionare la sua anima dentro un computer si rivelerà una mossa azzardata che sprofonderà tutti loro in una spirale d'orrore.

    Commento:
    Esiste davvero qualcosa dopo la morte? Un gruppo di amici decide di tentare di scoprirlo, con un esperimento che ha lo scopo di salvare l'anima di uno di loro, ormai in punto di morte: se davvero esiste un'altra vita, loro potranno trattenere Giorgio e continuare a godere della sua presenza. Se invece non c'è nulla, l'esperimento non cambierà le cose e la sua morte sarà definitiva.
    Ma si può imprigionare un'anima dentro un computer? E cosa accade se, ad esempio, manca l'energia elettrica?
    Quella che si era sviluppata come l'idea di aiutare un amico, prende improvvisamente una piega diversa e, in un susseguirsi di colpi di scena e di morti impreviste, questo breve romanzo di Simone Lega trascina il lettore all'epilogo.
    Originale e moderno per l'ambientazione ed il tipo di esperimento, Salvanima è una storia particolare, che coinvolge il lettore sia per l'argomento trattato - la voglia di scoprire se esiste davvero un'altra vita - che per l'aspetto tecnologico, che fa sembrare possibile ciò che l'autore ci narra.
    La trama è forse poco particolareggiata, alcuni aspetti appaiono accennati quanto basta solo per seguire la vicenda, ma nel complesso il romanzo di S. Lega si rivela, esso stesso, un piacevolissimo esperimento!
    (M.F.S.)

    Dello stesso autore:
    47 gradini al buio



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy