Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


PROGETTO CASSANDRA
di Giovanni Cattaneo

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice Nero Press, 147,7 KB
    Disponibile solo in formato ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Come Cassandra prevedeva terribili sventure, così Laura, giovane biologa, prevede la morte delle persone. Ma il suo non è un dono magico, anzi, vi riesce in modo assolutamente scientifico, analizzando in parallelo DNA e sangue delle persone. Le nefaste profezie riguardano i suoi affetti più cari, i suo legami di sangue. E lei stessa, che sarà costretta a dibattersi fra certezze scientifiche e dubbi etici, trovandosi nella difficile situazione di dover scegliere se mettere al primo posto il progresso o le persone. Ammesso sia possibile scegliere.

    Commento:
    Grazie agli studi effettuati col suo staff, Laura riesce a calcolare, con scarti di errore prossimi allo zero, la morte delle persone. Come per qualsiasi studio, però, è necessario fare dei test, servono prove e volontari e questi vengono scelti tra i ricercatori stessi e tra i loro familiari. Ma poter prevedere la data di morte di qualcuno, quali conseguenze può avere? Serve per provare a porre rimedio (nel caso di malattie) oppure rende solo la vita più difficile? Bisogna dirlo ai diretti interessati oppure no? Tante domande sorgono e le cose si complicano quando i dati scientifici vengono manipolati per altri scopi...
    Un romanzo breve, ben scritto e che coinvolge il lettore, grazie anche alla struttura breve dei capitoli che - permettendo all'autore di spaziare da un personaggio all'altro - rendono l'iintreccio scorrevole e fluido.
    (M.F.S.)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy