Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Posso nella morsa dei ghiacci
di Silvia Civano

  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ilprato.com
  • Visita il Blog dedicato alla trilogia
  • Visita la pagina Facebook dell'autrice

    Casa Editrice: Il Prato - 165 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Presentazione:
    Incubi su Cannot turbano i sogni dei Posso sparsi sulla Terra.
    Il nemico non si è arreso dopo la sconfitta in Brasile e per vendicarsi dall'umiliazione subita, vuole uccidere tutti i Posso esistenti. Avendo compreso il suo perfido piano, Posso e Flama decidono di unire le forze e trovare altri loro simili per affrontarlo. Lungo il viaggio ne incontrano alcuni: Alby, il debole Posso di ghiaccio dalla pelle trasparente; Bruma, la scontrosa Posso dell'oscurità dalle forme mutevoli; Kor, il Posso del sottosuolo forte e impulsivo; Voronya, la cieca Posso di acqua dalla bellezza eterea e infine Vesevo, l'impavido Posso di fuoco un po' troppo sicuro di sé.
    L'unione dei sette Posso è tutt'altro che facile: litigi, incomprensioni e volontà di prevaricare sul gruppo da parte di alcuni, minacciano la riuscita della missione. L'unica esclusa da risate e battibecchi è Miss Lumachina Bla Bla, la quale sembra essere di troppo in questa impresa pericolosa.
    Intanto, mentre i Posso cercano di cooperare, viaggiando dalle Canarie al Messico, il nemico si prepara ad accoglierli in Antartide e questa volta non è solo... Basteranno un nuovo potere e un frutto misterioso a ribaltare l'esito della battaglia?

    Note sull'autrice:
    Silvia Civano nasce a Genova, classe 1987. Consegue la triennale in Lingue e Letterature Straniere e la magistrale in Informazione ed Editoria.
    Ha vissuto all'estero per quasi un anno, ma il suo cuore è sempre rimasto in Italia, dove vive attualmente. Ha svolto diversi lavori nel mondo della comunicazione, è editor e scrive recensioni cinematografiche per diversi blog.
    Quando era bambina chiedeva al padre: "Papà, posso fare questo? Posso andare lì? Posso prendere quello?" lui allora rispondeva "No. Solo Posso può". Nasce così il personaggio di Posso, dalla fantasia di una bambina che si domandava chi potesse essere quel personaggio che tutto Poteva.

    Della stessa autrice:
    Posso e la Fiamma nella foresta



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy