Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


PIEDRA COLORADA
di Angelo Marenzana


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Nero Press
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Horror

    Trama:
    Piedra Colorada è un'isola di pura roccia in mezzo al niente. Strane storie girano sulla vecchia prigione, dove un tempo alcuni detenuti scomparvero senza lasciare traccia. Storie di demoni e maledizioni. Anche i granchi rossi costituiscono un mistero, quando si radunano a migliaia sulle rocce. Quando, tra gli scogli, viene avvistato un polipo bianco, il dottor Rubio capisce che qualcosa sta cambiando. Un'indagine alla vecchia prigione darà inizio a una catena di eventi che gli permetteranno di scoprire la verità sull'isola e sulla scomparsa del detenuto 444 e del sergente Nava, suo padre.

    Commento:
    Abituati a pensare alle isole in mezzo all'oceano come a posti paradisiaci dove godere di sole e mare, la realtà di Piedra Colorada, un isolotto spelato dalle raffiche di vento che consumano a poco a poco i contorni di un grande scoglio emerso dall'oceano in tempi antichi e che nemmeno il dio del mare ha più voluto riprendersi indietro, lascia un po' spiazzato il lettore.
    Appare subito chiaro che non si tratta di un'isola qualunque, che viverci non è affatto piacevole e neppure semplice, che i misteri che nasconde sono troppi e quasi nessuno affascinante come quello che le ha dato il nome.
    Intreccio complesso e ricco di elementi diversi, la storia di Piedra Colorada si srotola tra i tanti segreti che si celano dalle sue origini fino agli eventi più recenti, in un susseguirsi di orrore e violenza di cui non sarà facile trovare la causa.
    Ben scritto e interessante - anche se a volte un po' difficile da seguire - il libro ha un ritmo che va in crescendo col prosieguo della narrazione, lento inizialmente, quando l'autore ci presenta ambientazione e personaggi, e sempre più veloce man mano che la storia prende piede.
    Un romanzo particolare, che sarà di certo apprezzato dagli amanti del genere horror.
    (M.F.S.)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy