Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Nowaland
di Matteo Marchisio

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 96 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Una nuova missione nella savana rodesiana, sul finire del '79. Questa volta nel Nowaland, un minuscolo rettangolo di continente nero attraversato da cannibali e mercenari di ogni tipo. Rieke Hatefield deve tornare in azione. Mentre lui e Katie si fanno largo tra nuovi armamenti in mano ai ribelli, la situazione politica in Rodesia arriva nella sua parte più buia, fatta di massacri strada per strada fra coloni e indigeni. La disfatta è inevitabile. L'unico obbiettivo è contenere le perdite...
    Sono trascorsi solo una manciata di mesi da quando Rieke Hatefield ha scelto di aiutare il proprio paese come uomo dello Special Branch, i servizi segreti rodesiani, dopo l'avventura narrata nel romanzo "Sezione NKZ-68" (Delos Digital). I gruppi armati rivoluzionari stanno iniziando a raffinare gli attacchi al confine rodesiano, sfoggiando tecnologie oltre l'avanguardia per arrivare direttamente alle sedi del governo nel cuore della nazione. Il dissolvimento della Rodesia è iniziato, e nessuno può porvi limite. A Rieke e Katie tocca tentare di tappare le falle. Per farlo dovranno risalire le tracce degli assalitori nell'angolo più pericoloso, un lembo di terra chiamato Nowaland compreso tra Rodesia, Zambia e Mozambico. Arriveranno al loro limite estremo, scoprendo quanto ampio sia l'appoggio ai nemici della loro nazione e difficile tornare a casa, se non per denunciare quanto scoperto, almeno per salvarsi la pelle.

    Recensione:
    Nowaland è il secondo romanzo di Marchisio con protagonista Rieke Hatefield.
    In questa nuova avventura lo troviamo affiancato fin dall'inizio dalla sua fidanzata Katie.
    L'adrenalina non manca, anzi l'azione parte subito, intensa e avvolgente.
    Alle prese con misteriosi armamenti di nuova tecnologia, i protagonisti si troveranno coinvolti in una terra di confine governata dalla violenza dei mercenari, ma sarà proprio qui che riceveranno un aiuto inaspettato che ci rivelerà uno scorcio sul passato di entrambi. Una piccola finestra che darà maggior spessore a due personaggi già interessanti.
    In questo libro si può notare un'evoluzione nella scrittura dell'autore. Alla già presente precisione per la descrizione delle armi si unisce una maggior maturità e consapevolezza che rende le scene d'azione più chiare e vivide, rendendo la lettura ancora più piacevole.
    Nowaland si conclude con la nascita dello Zimbabwe-Rodesia nel 1979 e con le rivolte e le violenze scatenate da questo cambiamento sull'asse politico. Ci resta la curiosità su quale sarà il futuro della nostra avventurosa coppia.
    Cosa accadrà nel prossimo capitolo?
    Immergetevi nell'avventura!
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    Sezione NKZ-68
    Raggruppamento Spada



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy