Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Nel tuo sangue
di Marco Lugli

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Narcissus Self Publishing - 256 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Gialli

    Trama:
    Morciano di Leuca, sud Salento. Teatro insolito per un omicidio rituale. Valentina Medici è stata prima sedata, poi uccisa per dissanguamento da due tagli longitudinali sul polso. Lo scrittore Paolo Bernini, marito della donna, riconosce in questo rituale le modalità con le quali dieci anni prima venne uccisa la sua prima moglie. Questo legame col passato è la traccia dalla quale parte l'indagine del commissario leccese Luigi Gelsomino, che non vuol sentir parlare di serial killer, ma che è pronto a rinnegare il suo fiuto, se le prove dovessero condurlo in quella direzione.
    Un thriller che si dipana a cavallo tra il sole salentino e le nebbie padane. Un rompicapo bagnato dal sangue versato da una misteriosa setta satanica e dove tutti possono essere colpevoli, ma nessuno potrà risultare del tutto innocente.


    Commento:
    "Nel tuo sangue" è un giallo classico, senza sbavature, sicuramente un ottimo acquisto per gli amanti del genere. L'autore caratterizza meticolasamente i personaggi e descrive lo svolgersi della storia approfondendo minuziosamente ogni azione o ambiente, mantenendo una prosa fluida e ricercata.
    Marco Lugli dimostra una profonda conoscenza della narrativa giallistica che sfrutta egregiamente per incuriorise il lettore: alterna il prosieguo delle indagini ad approfondimenti di trama e personaggi, rendendo sempre più enigmatica la vicenda.
    Questo libro non è un thriller d'azione, ma di intrigo, dove le descrizioni delle indagini sono molto accurate, come lo sono le reazioni dei personaggi agli avvenimenti, e i colpi di scena sono ben dosati, mai abusati. Altro pregio di quest'opera è che tra un nodo di trama e quello successivo c'è sempre tempo per metabolizzare l'evoluzione della storia.
    La lettura è fluida e la trama scorrevole: non si ha la minima difficoltà a riprendere il filo dopo una pausa. La storia è intrigante e misteriosa ma mai incomprensibile.
    Il finale ha un'aroma classica che sicuramente non lascia insoddisfatti, come un liquore invecchiato il giusto tempo.
    In definitiva "Nel tuo sangue" è un ottima lettura, consigliatissima agli amanti del genere.
    (Matteo Papucci)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy