Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La ragazza scomparsa
di Angela Marsons

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 440 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all'improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l'ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. E' l'inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l'una contro l'altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...

    Recensione:
    La ragazza scomparsa è un thriller emozionante.
    Terzo libro che vede protagonista l'Ispettore Kim Stone, possiede un ritmo incalzante che sostiene una trama perfetta.
    Stilisticamente ineccepibile, l'autrice fonda questo romanzo sulle manifestazioni di amore materno.
    Partendo dal rapimento di due bambine, dà il via ad un viaggio che è l'incubo di ogni genitore: cosa fareste per riavere a casa vostra figlia?
    L'indagine viene affidata a Kim, una protagonista che ha tutte le caratteristiche per diventare memorabile: una donna forte, dura, tenace e determinata con un'infanzia durissima alle spalle. Tolta alla madre che soffre di problemi psichiatrici, cresce tra varie famiglie affidatarie, fino a trovare la sua strada nella polizia e a mettere tutta se stessa in quest'indagine.
    Ben descritto lo scontro tra le procedure degli investigatori per riportare a casa le bambine, con le azioni dei genitori. Difficile capire quale sia la scelta giusta tra chi deve mostrare distacco e usare la ragione e chi è mosso dal puro istinto, dalla paura e dal cuore.
    Madri e padri che vivono una situazione drammatica in modo diverso e personale, dinamiche che vengono stravolte, facendo di questo thriller un romanzo in parte psicologico e profondo.
    Personaggi ben calibrati e credibili ci accompagnano in queste pagine tra un tuffo al cuore, un cenno di speranza, un brivido di paura e un pizzico di rabbia, fino al finale sincopato, sul filo di pochi preziosi minuti.
    La ragazza scomparsa porta i diversi modi di intendere la maternità in primo piano, sia tra le vittime che tra i carnefici, per un libro imperdibile.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy