Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La battaglia delle tre corone
di Kendare Blake

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 383 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

    Recensione:
    La battaglia delle tre corone è un fantasy bello ed oscuro.
    Tre regine gemelle. Tre giovani dotate di poteri incredibili, che al compimento del sedicesimo anno d'età inizieranno una guerra fratricida dalla quale resterà in vita una sola di esse.
    Questa la base sulla quale la trama cresce e si articola, in un romanzo avvincente e complesso che descrive tutte e tre le regine permettendo al lettore di conoscerle, di imparare ad amarle e di iniziare a prendere parte alla competizione, magari facendo il tifo per una di loro.
    Con una scrittura imparziale si passa da Kat l'avvelenatrice, ad Arsinoe la naturalista, fino a Mirabella l'elementale. Le ragazze vengono descritte in maniera approfondita, con il loro rispettivo carattere e la loro indole, raccontate con pregi e difetti, sogni e incubi. A tratti feroce, questo libro non nasconde le crudeltà insite nell'addestramento che le regine devono sopportare, il controllo che terze parti vogliono imporre su di loro, le bugie dette affinché tre sorelle trovino normale uccidersi tra loro.
    Molto bella è la visione dei poteri degli abitanti dell'isola dove si svolge la storia. Poteri che a seconda dell'uso che se ne fa assumono caratteristiche buone o cattive, in un mondo che ha una vena di malvagità di fondo, un cuore oscuro che governa dal profondo di un abisso nero, come una bestia in agguato pronta al balzo.
    Impossibile prevedere quale sarà il finale della storia, perché le vicende si alternano, in una giostra avvincente che fa leggere una pagina dopo l'altra, con la curiosità sulla sorte delle ragazze e l'incertezza del loro destino, frutto della grande abilità narrativa mostrata dalla scrittrice.
    Un romanzo fantasy ricco di azione, immerso in un'atmosfera magica, dove un intero popolo possiede la magia e le regine sono emblema di potenza. Un volume che giunge alla fine lasciando la vicenda sospesa sul più bello, non si può non pensare a quando si potrà leggere il seguito!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy