Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'isola del vulcano
di James Rollins

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 67 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Avventura

    Trama:
    Nel cuore della notte un nemico senza nome colpisce con un attacco hacker i server dello Smithsonian Institution, ed è solo l'inizio di un'operazione su larga scala. Per salvare un biologo rimasto intrappolato all'interno del Museo di Storia Naturale e scoprire il vero intento dietro gli assalti che si fanno più incisivi e più sanguinosi ogni minuto che passa, Joe Kowalski viene incaricato dall'unità Sigma di fare quello che gli riesce meglio: distruggere qualunque cosa si frapponga tra lui e il suo obiettivo. In una corsa contro il tempo, Kowalski scoprirà una verità sconvolgente nell'ultimo posto che avrebbe potuto immaginare: lo zoo.
    Durante un volo transoceanico le due pecore nere dell'unità Sigma, Seichan e Kowalski, devono accantonare i reciproci dissapori quando una forza misteriosa spinge il loro aereo fuori rotta. Il duo improvvisato dovrà usare ogni risorsa per sopravvivere una notte in una remota isola vulcanica, nella quale l'unico riparo sembra essere un ex resort abbandonato, pieno di pipistrelli e cadente. Ma qualcosa di terrificante li sta aspettando, qualcosa frutto di un esperimento scientifico ma con una natura radicata nei più ancestrali istinti umani. Per sopravvivere dovranno collaborare, ma persino facendolo… Potrebbe comunque essere troppo tardi.

    Recensione:
    L'isola del vulcano è un breve libro contenente due racconti del celebre autore.
    Come nei romanzi più estesi ritroviamo l'azione a cui siamo abituati, ma in questa versione ridotta è ancora più emozionante e ricca di adrenalina, espressa con la conosciuta scrittura brillante e lineare.
    In entrambi i racconti troviamo uno dei personaggi più amati di Rollins, Kowalski, il massiccio ex soldato che non ha particolari doti scientifiche come i suoi colleghi, in compenso unisce alle straordinarie doti strategiche l'umanità e la simpatia che lo rendono un gigante buono, pericoloso per i nemici, leale per i compagni.
    Nel primo racconto dove la trama riguarda un attacco informatico, suo partner è l'analista James; nel secondo, ambientato su un'isola particolare e dal sapore spettrale, ritroviamo Seichan, la complessa spia che agisce nell'ombra.
    Come da consuetudine Rollins mischia vere scoperte scientifiche alla sua fervida fantasia, donandoci poi alcune pagine di spiegazione per aiutarci a distinguere la realtà.
    Un libro che è una piccola perla e regala una trama senza respiro, perfetta per gli amanti della lettura, ma che dico, perfetta per tutti!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy