Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'esercito dei 14 bambini. Cielo in fiamme
di Emmy Laybourne

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 280 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Intrappolati in un supermercato, i fratelli Dean e Alex hanno dovuto imparare a sopravvivere. Insieme ad altri dodici ragazzi hanno costruito un rifugio sicuro, lontano dal caos circostante. Ma questa fragile pace non è destinata a durare. Sapendo che le armi chimiche hanno reso tossica l'aria all'esterno, in grado di trasformare gli esseri umani in creature assetate di sangue, Dean decide di rimanere nel covo insieme con Astrid e alcuni dei ragazzi più piccoli, mentre Alex è determinato a uscire per ritrovare i genitori. Un piccolo gruppo si avventura così nell'oscurità e nella devastazione, approfittando del riparo temporaneo di uno scuolabus. Se riuscissero a raggiungere l'aeroporto di Denver, potrebbero forse ottenere una via per la salvezza. Ma il mondo là fuori è più spaventoso di quanto si sarebbero mai aspettati...

    Recensione:
    Cielo in fiamme è il secondo capitolo de L'esercito dei 14 bambini, un romanzo che appartiene al genere fantascienza di stampo apocalittico.
    Un romanzo pieno di azione dove i protagonisti sono un gruppo di ragazzini e bambini. Rimasti chiusi in un supermercato dopo che l'aria è stata ammorbata da sostanze tossiche, in questo nuovo capitolo si separeranno, e una parte di loro cercherà di raggiungere la salvezza per sé stessi e per gli altri.
    La scrittura fluida e brillante della Laybourne non solo ci regala adrenalina ad ogni pagina, ma dividendo la compagnia dei ragazzi aumenta la paura e la preoccupazione per la loro sorte.
    In una zona degli Stati Uniti devastata, i buoni sentimenti sembrano spazzati via e trovare aiuto non è facile. Uno scenario verosimile per quando si realizza l'impensabile, scaturito dalla fantasia dell'autrice che lo ha creato con grande cura e realismo. Incentrato sulla sopravvivenza lancia il messaggio che insieme, un gruppo unito, può riuscire a cambiare una situazione disperata, mantenendo viva la speranza.
    I personaggi sono ben costruiti e le dinamiche che si instaurano tra di loro sono credibili e profonde.
    Il ritmo della narrazione è sempre elevato e interessante, raccontandoci un terribile incubo che tiene incollati alle pagine, regalandoci un romanzo imperdibile.
    Chi ha letto il primo non si lascerà di certo scappare questo nuovo capitolo. Chi inizia ora l'avventura ne resterà affascinato e riuscirà tranquillamente a seguire le vicende narrate.
    Perfetto per i giovani, verrà amato anche dagli adulti. Una nuova saga che convincerà moltissimi lettori!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy