Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'arcobaleno negli occhi
di Marina Sarracino

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: L'Erudita - 150 pagine
    Disponibile in formato cartaceo




  • Genere: Romanzi rosa

    Presentazione:
    Alissia, giovane, fresca, passionale. Diego, perduto, fragile, oscuro. Lei un mondo perfetto, lui un'esistenza segnata dalla droga. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai, fino a che qualcosa non cambia la traiettoria delle loro vite. Dopo la scoperta del tradimento del fidanzato, il fallimento scolastico e l'abbandono della danza classica, Alissia si scontrerà con l'intricata realtà di Diego, che troverà in lei la motivazione per risollevarsi, sino al momento in cui ne sarà deluso a causa delle sue bugie. L'autrice segue la storia di questi due giovani ragazzi in un turbine di vicende che li porterà ad affrontare problematiche molto più grandi di loro. Grazie a un linguaggio costellato di colore, Marina Sarracino riesce a cogliere tutte le sfumature dell'anima dei protagonisti, raccontando progressivamente la loro crescita ed evoluzione individuale.

    Estratto:
    Alissia e Diego erano diversi... Erano cresciuti in modo diverso, avevano caratteri diversi, seguivano stili diversi, parlavano in maniera diversa, ascoltavano musica diversa. Lei danzava mentre lui scimmiottava movenze dissimili dal ballo. Lei divorava i libri e lui gli snack al caramello. Lei passeggiava lungo il mare e lui correva con il suo pick-up. Erano goccia e roccia. Ma quando la goccia si poggia su una roccia è come una delicata esplosione. La goccia sulla roccia smette di precipitare e trova il suo compimento. La roccia come una dimora accoglie la goccia sul suo tetto, da lei si lascia bagnare e scavare dentro, pian piano. Lo recita la citazione gutta cavat lapidem, simboleggiando quella ferrea volontà che permette di conseguire obiettivi apparentemente impossibili.

    Note sull'autrice:
    Marina Sarracino è nata il 9 giugno 1987 a Napoli. Lavora come promotrice culturale nel centro storico di Napoli e collabora come editor per alcuni siti web dediti all'informazione turistica e culturale. Si è laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l'Università degli Studi di napoli “Federico II”. Si dedica alla passione per la scrittura sin da bambina, ritenendo che sia la migliore palestra per tenere allenata la sua fantasia. L'arcobaleno negli occhi è il suo romanzo d'esordio.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy