Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Jewel. Il risveglio delle ombre
di Enrica Berto

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Il Ciliegio - 325 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Jewel è l'esuberante figlia di una serva del re che, in una ridente mattina di sole, incontra Rowen, il principino del regno. I due bambini sono nati lo stesso giorno, ma ancora non sanno di essere legati da un vincolo molto più speciale. Questa amicizia proibita cresce con loro nel segreto del bosco, fino al giorno in cui Rowen, costretto dalla perfida madre, la regina Suzel, deve partire per frequentare la scuola di Guerra e diventare, così, un uomo. La regina ha infatti trovato, tra i disegni del figlio, il ritratto di una fanciulla con due occhi color del mare in tempesta, due occhi che evocano in lei insostenibili ricordi. Pur di eliminare Jewel, la regina ricorre a incantesimi e oscure stregonerie, ma la ragazza viene aiutata dal tenebroso Darrel e dalla sua banda di fuorilegge che la coinvolgerà in un incredibile viaggio all'insegna di combattimenti, fughe, magia e momenti da batticuore che stravolgeranno per sempre la sua vita.

    Recensione:
    Jewel il risveglio delle ombre è una vera e propria fiaba, come quelle che ci raccontavano da bambini e cominciavano con "C'era una volta in un regno lontano lontano..."
    Con una scrittura semplice ma elegante, Enrica Berto ci proietta in una storia capace di entrare nei cuori, fresca ed adatta ad un pubblico giovane e classica per piacere a lettori più maturi, magari un po' nostalgici.
    Il romanzo ha tutto: una regina cattiva, principi belli ed eroici, un'eroina intrepida e ribelle, battaglie a fil di spada e quella giusta dose di magia che in ogni storia fantasy non può mancare.
    Un libro semplice ed autoconclusivo che vi riporterà alla gioia di girare le pagine come bambini alla scoperta di un mondo fantastico, una piacevole compagnia che farà viaggiare la vostra mente insieme alla protagonista, fino all'immancabile "E vissero tutti felici e contenti".
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy