Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Il segreto di Parigi
di Karen Swan

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 313 pagine
    Disponibile anche in formato ebook




  • Genere: Mistery

    Trama:
    Da qualche parte, lungo le strade di Parigi, c'è un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d'arte d'inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste per decenni. L'incarico di valutare quei tesori è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d'arte, una donna in grado di mantenere il controllo durante un'asta da milioni di sterline, ma con serie difficoltà ad accettare un invito a cena a lume di candela. Flora ha il compito di ricostruire la storia di ogni dipinto presente nell'appartamento, per cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d'arte. Si ritrova così catapultata negli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e si rende ben presto conto di avere a che fare con qualcosa di poco chiaro. Xavier Vermeil sembra infatti intenzionato a porre un freno all'interesse di Flora per la sua famiglia. Che cosa nasconde? Ambientato in luoghi dalla bellezza mozzafiato e narrato con uno stile capace di avvincere il lettore, Il segreto di Parigi è un racconto intenso e impossibile da dimenticare.

    Recensione:
    Il segreto di Parigi è un romanzo incantevole, che strega dalla prima pagina grazie alla sua scrittura fluida ed evocativa.
    Trascinati all'interno della trama non si può più uscirne prima della fine, perché non si vuole.
    Intrigante e pieno di misteri, poiché se il titolo ci dice che esiste un segreto, in realtà ce ne sono diversi, tanti fino all'epilogo. Come con una matriosca si scopre una verità, che ne contiene un'altra e così via.
    Basato su un fatto reale, la scoperta di un appartamento dimenticato nella capitale francese, l'autrice partendo da questo spunto sviluppa una storia unica e bellissima, piena di arte, di opere preziose e di ricordi dolorosi.
    Dalla relativa sicurezza dei giorni nostri, veniamo catapultati nella Parigi della guerra, nella terribile pagina storica della deportazione degli Ebrei da parte dei nazisti, nella disperazione di chi tenta il tutto per tutto per salvare la vita di chi ama.
    Personaggi a tutto tondo creati con lo spessore di persone vere, ci terranno compagnia coinvolgendoci nelle loro vicende e aiutandoci a svelare le bugie e gli inganni nascosti e taciuti per anni.
    Un'opera di narrativa, un autentico mistery, con una tinta di romanticismo data dalla nascita di un amore, Il segreto di Parigi è un libro che amerete.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy